Melbourne 2009: Toyota Camry HC-CV concept

Al prossimo Salone di Melbourne – che si terrà dal 27 febbraio al 9 marzo – Toyota presenterà la HC-CV, acronimo di Hybrid Camry Concept Vehicle, ovvero un prototipo di Camry ibrida. Si tratta di una interpretazione della conosciuta berlina giapponese realizzata dalla Toyota Style Australia. La concept car prefigura, appunto, la Camry ibrida che


Al prossimo Salone di Melbourne – che si terrà dal 27 febbraio al 9 marzo – Toyota presenterà la HC-CV, acronimo di Hybrid Camry Concept Vehicle, ovvero un prototipo di Camry ibrida. Si tratta di una interpretazione della conosciuta berlina giapponese realizzata dalla Toyota Style Australia. La concept car prefigura, appunto, la Camry ibrida che verrà assemblata nella “terra dei canguri” a partire dal prossimo anno.

La HC-CV si presenta con caratteristiche esterne proprie dei modelli ibridi concepiti da Toyota. Infatti, il colore della carrozzeria è un seducente bianco perla, arricchito di decalcomanie di colore blu. Della stessa tonalità sono anche i fari a LED adottati sia nel frontale che nella coda. Completano il tutto i cerchi in lega di inedito disegno.

Toyota Camry HC-CV
Toyota Camry HC-CV
Toyota Camry HC-CV

Toyota Camry HC-CV
Toyota Camry HC-CV
Toyota Camry HC-CV

Il propulsore termico accoppiato al motore elettrico sarà un quattro cilindri. Non sono disponibili altri dati a riguardo. Toyota ha scelto di installare la propulsione ibrida sulla Camry perchè questa è prodotta in Australia da ben 22 anni e da 15 è la leader incontrastata nella classifica di vendite.

Toyota Camry HC-CV
Toyota Camry HC-CV
Toyota Camry HC-CV

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →