Honda: Takanobu Ito è il nuovo presidente

Dal 1° giugno il cinquasettenne Takanobu Ito prenderà il posto di Takeo Fukui, 64 anni, alla guida di Honda . Un ricambio generazionale che arriva in uno dei momenti più delicati della storia del terzo costruttore giapponese, alle prese, come gli altri costruttori, con la galoppante crisi economica internazionale. Ito proviene dal reparto di ricerca


Dal 1° giugno il cinquasettenne Takanobu Ito prenderà il posto di Takeo Fukui, 64 anni, alla guida di Honda . Un ricambio generazionale che arriva in uno dei momenti più delicati della storia del terzo costruttore giapponese, alle prese, come gli altri costruttori, con la galoppante crisi economica internazionale. Ito proviene dal reparto di ricerca e sviluppo.

Tuttavia la Honda ha di recente tagliato i fondi destinati proprio alla ricerca di 40 milioni di euro. Tra i programmi cancellati, come sappiamo, la supercar che avrebbe rimpiazzato la NSX degli anni 90. Takamobu Ito fu il papà di quella NSX. Che il suo arrivo faccia ripartire il progetto?

Via | Quattroruote

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →