Tramontana R: prime immagini ufficiali

Limare 92 chili quando si ha un motore da 720 cavalli può risultare prosaico. Per Tramontana, invece, questo intervento presuppone la lettera R. Il costruttore catalano ha infatti presentato la versione “erre” dell’omonima barchetta, realizzata attorno ad un maestoso V12.Biturbo da 5.513 litri di cilindrata, con origini tedesche (Mercedes, nello specifico) e addirittura un doppio


Limare 92 chili quando si ha un motore da 720 cavalli può risultare prosaico. Per Tramontana, invece, questo intervento presuppone la lettera R. Il costruttore catalano ha infatti presentato la versione “erre” dell’omonima barchetta, realizzata attorno ad un maestoso V12.

Biturbo da 5.513 litri di cilindrata, con origini tedesche (Mercedes, nello specifico) e addirittura un doppio power step verso cui orientarsi: 550 (890 Nm di coppia) o 720 cavalli (1000 Nm). La modifica principale apportata alla Tramontana R, come anticipato, consiste nella riduzione del peso, ora sceso a 1.268 chili dai precedenti 1.360. Questo valore sublima nell’accelerazione da fermo: solo 3.6 secondi per raggiungere i cento all’ora. Il suo debutto è previsto per il Top Marques di Monaco.

Tramontana R
Tramontana R
Tramontana R

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →