Una limousine Ecologica nel futuro della nuova Jaguar XJ

La nuova generazione della Jaguar XJ, attesa entro la fine del 2009, potrebbe accogliere una versione particolarmente ecologica, senza rinunciare alla sportività ed alla esclusività del marchio del giaguaro. Lo studio per questa versione ibrida viene portato avanti insieme a Lotus e Caparo ed alcune fonti parlano di un motore elettrico da ben 170Cv abbinato

di Ruggeri


La nuova generazione della Jaguar XJ, attesa entro la fine del 2009, potrebbe accogliere una versione particolarmente ecologica, senza rinunciare alla sportività ed alla esclusività del marchio del giaguaro. Lo studio per questa versione ibrida viene portato avanti insieme a Lotus e Caparo ed alcune fonti parlano di un motore elettrico da ben 170Cv abbinato ad uno endotermico, con prestazioni simili alle attuali V6 diesel, velocità autolimitata a 180 km/h e consumi prossimi ai 4l/100km ed emissioni inferiori ai 100 g/km di CO2.

Non mancherà la funzione Plug-in per ricaricare le batterie da una normale presa di corrente, inoltre è prevista la marcia per circa 50km con la sola propulsione elettrica ad emissioni zero. Questa “limo green”, come viene definita, potrebbe essere pronta entro 3 anni.

Via | Jaguar-mania e Es.Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →