Jaguar: entro l’anno il 3.0 diesel sulla XK Coupé

Che almeno la cabriolet venga preservata. Jaguar ha infatti intenzione di proporre il motore biturbo-diesel da 3.0 litri anche per la gamma Xk, risparmiando dal “supplizio” la versione open top. Scelta condivisibile, anche se penalizzante nei confronti della concorrenza. Certo, meno nobile e di lignaggio non britannico.Il “prescelto”, accreditato di 270 cavalli per 600Nm di


Che almeno la cabriolet venga preservata. Jaguar ha infatti intenzione di proporre il motore biturbo-diesel da 3.0 litri anche per la gamma Xk, risparmiando dal “supplizio” la versione open top. Scelta condivisibile, anche se penalizzante nei confronti della concorrenza. Certo, meno nobile e di lignaggio non britannico.

Il “prescelto”, accreditato di 270 cavalli per 600Nm di coppia e già impiegato sulla XF-S, verrà impiegato sulla Coupé a partire dal prossimo autunno, per poi “sbarcare” nei concessionari entro l’anno. Accoppiato ad un cambio automatico a sei rapporti, proposto di serie, permetterà di raggiungere i cento chilometri orari con partenza da fermo in circa 5.5 secondi.

Nuova Jaguar Xk-R
Nuova Jaguar Xk-R
Nuova Jaguar Xk-R
Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →