Porsche Cayenne S Hybrid: pronta nel 2010 la prima SUV ibrida di Stoccarda

Porsche ha ufficializzato l’arrivo della Porsche Cayenne S Hybrid per il 2010, con la medesima base meccanica che abbiamo da poco scoperto sulla cugina Volkswagen Touareg Hybrid. Troveremo quindi nel vano motore della SUV di Stoccarda il V6 volumetrico da 333Cv che ha debuttato sulla Audi S4, accoppiato ad un motore elettrico da 52Cv con

di Ruggeri


Porsche ha ufficializzato l’arrivo della Porsche Cayenne S Hybrid per il 2010, con la medesima base meccanica che abbiamo da poco scoperto sulla cugina Volkswagen Touareg Hybrid. Troveremo quindi nel vano motore della SUV di Stoccarda il V6 volumetrico da 333Cv che ha debuttato sulla Audi S4, accoppiato ad un motore elettrico da 52Cv con batterie posizionate sotto al vano bagagli, dal peso di 70kg. Il cambio sarà il nuovo 8 rapporti automatico.

La Cayenne S Hybrid sarà capace di raggiungere i 100km/h da fermo in 6,8 secondi, con un consumo medio inferiore ai 9l/100km e potrà viaggiare fino a 138km/h a velocità costante, utilizzando soltanto il propulsore elettrico. In caso di necessità, in soli 300 millisecondi dalla pressione sull’acceleratore, il motore endotermico e la trasmissione daranno la potenza necessaria. L’impianto frenante prevede il recupero d’energia per ricaricare le batterie agli ioni di litio.

Porsche Cayenne S Hybrid
Porsche Cayenne S Hybrid
Porsche Cayenne S Hybrid

Porsche Cayenne S Hybrid
Porsche Cayenne S Hybrid
Porsche Cayenne S Hybrid

Porsche ha dichiarato che una soluzione tecnica molto simile debutterà sulla Panamera alla fine del 2009, come avevamo già anticipato, dal momento che l’utilizzo del vecchio VR6 3.6 visto sul primo prototipo sembrava ormai definitivamente tramontato. Resta da capire quale Cayenne sarà realmente venduta con il sistema ibrido: gli ultimi esemplari dell’attuale generazione oppure il modello totalmente nuovo, atteso per l’appunto nel 2010.

Via | Worldcarfans (grazie a Vorsprung durch Technik per la segnalazione)

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →