BMW: a Francoforte la Serie 3 GT Concept?

Tutta l’attenzione di stampa e pubblico è concentrata sulla BMW Serie 5 Gran Turismo Concept che sarà presentata a Ginevra, ma a Monaco di Baviera, si dice che stiano già preparando un nuovo debutto da discussioni infinite per il prossimo autunno, quello della più piccola Serie 3 GT Concept, che dovrebbe vedere la luce al

Tutta l’attenzione di stampa e pubblico è concentrata sulla BMW Serie 5 Gran Turismo Concept che sarà presentata a Ginevra, ma a Monaco di Baviera, si dice che stiano già preparando un nuovo debutto da discussioni infinite per il prossimo autunno, quello della più piccola Serie 3 GT Concept, che dovrebbe vedere la luce al Salone di Francoforte.

La Serie 3 PAC (Progressive Activity Coupé) costituirà il secondo passo di una discesa della nuova gamma crossover dell’Elica: dopo di lei infatti verrà anche un’analoga variante sulla base della Serie 1. BMW ritiene evidentemente di aver fiutato una nuova, promettente nicchia di mercato.

La V3 (questo il codice con cui viene identificata internamente) sarà realizzata sul pianale allungato della Serie 3, avrà un’altezza superiore a quella della Serie 3 Touring, offrirà varianti sDrive ed xDrive, la disponibilità del pacchetto EfficientDynamics e probabilmente darà vita ad una versione ActiveHybrid. Come per la PAS, i suoi punti di forza saranno spazio e versatilità.

Via | BMWblog (Ringraziamo il nostro lettore “BMW The one like no one” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →