Ginevra 2009: prime conferme ufficiali per la Audi TT-RS

Se molti hanno considerato un falso il teaser diffuso giorni fa, adesso la Audi TT-RS inizia a fare sul serio: questi primi scorci della sua immacolata carrozzeria bianca hanno tutti i crismi dell’ufficialità e riprendono alla lettera le forme dei prototipi avvistati mesi fa, escluso l’alettone montato in coda. Arrivano conferme anche per il 5

di Ruggeri


Se molti hanno considerato un falso il teaser diffuso giorni fa, adesso la Audi TT-RS inizia a fare sul serio: questi primi scorci della sua immacolata carrozzeria bianca hanno tutti i crismi dell’ufficialità e riprendono alla lettera le forme dei prototipi avvistati mesi fa, escluso l’alettone montato in coda.

Arrivano conferme anche per il 5 cilindri 2,5 litri turbocompresso da 350Cv, dalle dimensioni molto simili al 2.0 TFSI, ma la fonte si spinge oltre dichiarando che il basamento in ghisa è stato sovradimensionato e potrebbero presto arrivare evoluzioni, per toccare la magica soglia dei 400Cv e, con altre modifiche molto profonde, persino 600Cv. A qualcuno verranno sicuramente in mente prestazioni simili erogate da un altro pentacilindrico Audi, a metà degli anni ’80 sull’Audi Sport Quattro Gruppo B.

Audi TT-RS
Audi TT-RS
Audi TT-RS

Via | Automotorsport.se

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →