Un nuovo video girato all’interno del Museo Porsche

Il Museo Porsche, che ha aperto i battenti lo scorso 31 gennaio, è una forte attrattiva per tutti gli appassionati e non della Casa tedesca. Ma per coloro impossibilitati a recarsi in Germania, è disponibile un nuovo video, della durata di tre minuti, girato all’interno tra le 80 auto esposte, veri e propri simboli della

Il Museo Porsche, che ha aperto i battenti lo scorso 31 gennaio, è una forte attrattiva per tutti gli appassionati e non della Casa tedesca. Ma per coloro impossibilitati a recarsi in Germania, è disponibile un nuovo video, della durata di tre minuti, girato all’interno tra le 80 auto esposte, veri e propri simboli della storia del costruttore di auto sportive. Le immagini, ovviamente, parlano da sè, anche perchè l’audio è quasi assente: gli unici “rumori” che si percepiscono sono i mormorii dei visitatori.

La prima parte del video è dedicata ai vari modelli da competezione che hanno prima costruito e poi alimentato il mito Porsche, come la 917, vincitrice in varie edizioni della 24 ore di Le Mans. Le immagini successive ritraggono la Typ 64 del 1939 conosciuta anche come “Ur-Porsche” e vari modelli progettati dall’ingegner Ferdinand Porsche prima della nascita della ominima Casa, tra cui il mitico Volkswagen Maggiolino.

La seconda parte si concentra inizialmente sulla Numero 1 del 1948 e poi sul modello più rappresentativo della storia Porsche, vale a dire la 911, con una veloce carrellata di prototipi e versioni di serie realizzate dal 1963 ad oggi. Alcuni secondi vengono anche dedicati a tutti i trofei conquistati da Porsche nelle varie gare a cui ha partecipato.Infine, il video si conclude con una ripresa sui particolari che compongono il motore boxer a 6 cilindri e una panoramica sui modelli della gamma 356.

(Grazie ad Ardospeed per la segnalazione)

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →