General Motors rivela la Cadillac CTS Coupé nella presentazione del piano di risanamento

Ieri General Motors e Chrysler hanno presentato i loro piani di risanamento al Dipartimento del Tesoro di Washington per ottenere la seconda parte degli aiuti governativi. Dopo la slide con cui Chrysler ha illustrato le possibilità aperte dall’accordo con Fiat, ecco che vi mostriamo la prima immagine ufficiale della Cadillac CTS Coupé di serie.Si tratta


Ieri General Motors e Chrysler hanno presentato i loro piani di risanamento al Dipartimento del Tesoro di Washington per ottenere la seconda parte degli aiuti governativi. Dopo la slide con cui Chrysler ha illustrato le possibilità aperte dall’accordo con Fiat, ecco che vi mostriamo la prima immagine ufficiale della Cadillac CTS Coupé di serie.

Si tratta della prima ricostruzione del modello dopo le foto del prototipo presentato a Detroit nel gennaio del 2008. La Cadillac CTS Coupé, in produzione a partire dall’anno prossimo, sarà certamente proposta con il 3.6 V6 a iniezione diretta ed un cambio automatico a sei marce, ma probabilmente arriveranno anche ulteriori alternative. Il corposo documento preparato da GM per l’occasione (117 pagine), illustra anche i piani per il medio ed il lungo termine del gruppo.

Si va da un nuovo doppia frizione a secco ad un’inedita famiglia di quattro cilindri benzina, fino all’allargamento dell’offerta delle EREV, le elettriche basate sulla tecnologia di Chevrolet Volt e Opel Ampera. Probabilmente sarà proprio la Cadillac Converj la terza ad arrivare in questa famiglia, nel 2012. Entro il 2015 invece sono in programma le auto a fuel-cell e le ibride di terza generazione.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →