Jeep Grand Cherokee: nuove foto spia della prossima generazione

Jeep continua a sviluppare la prossima generazione della Grand Cherokee in vista del debutto nel 2010. Queste nuove foto spia, che seguono di un mese i primi scatti, provengono dal Michigan, e per quanto riguarda l’aspetto estetico dell’auto, aggiungono poco alle (scarse) considerazioni che si potevano fare in gennaio.I collaudi si concentrano soprattutto sul maggiore


Jeep continua a sviluppare la prossima generazione della Grand Cherokee in vista del debutto nel 2010. Queste nuove foto spia, che seguono di un mese i primi scatti, provengono dal Michigan, e per quanto riguarda l’aspetto estetico dell’auto, aggiungono poco alle (scarse) considerazioni che si potevano fare in gennaio.

I collaudi si concentrano soprattutto sul maggiore elemento di novità del modello, costituito dall’inedito pianale sul quale si baserà anche la prossima Mercedes ML, la quale si distinguerà dall’amnericana per sostanziali differenze a livello di sospensioni. Il pianale avrebbe dovuto dare origine anche alla prossima Jeep Commander, ma il modello è stato cancellato e troverà una sorta di sostituto nella variante a sette posti della stessa Grand Cherokee.

Il modello dovrebbe assomigliare alla Trailhawk Concept presentata a Detroit nel 2007, e offrire una gamma motori comprensiva di due V6 da 3.3 e 3.6 litri e dell’ibrido sviluppato con Mercedes, BMW e GM. Probabili anche i V8 4.7 e 5.7, oltre alle versioni a due sole ruote motrici.

Foto spia della prossima Jeep Grand Cherokee

Foto spia della prossima Jeep Grand Cherokee
Foto spia della prossima Jeep Grand Cherokee

Via | LeftLane

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →