Citroën DS3: le foto spia della cinque porte

Al prossimo Salone di Ginevra, Citroën presenterà la concept DS Inside, chiara anticipazione della piccola chic e un po’ sportiva che andrà sotto il nome di DS3. Da qualche tempo la casa del doppio chevron ha avviato i collaudi in Scandinavia, come questa seconda ondata di foto spia sta a testimoniare. La vocazione “premium” della

Citroën DS3: ecco le foto spia della cinque porte

Al prossimo Salone di Ginevra, Citroën presenterà la concept DS Inside, chiara anticipazione della piccola chic e un po’ sportiva che andrà sotto il nome di DS3. Da qualche tempo la casa del doppio chevron ha avviato i collaudi in Scandinavia, come questa seconda ondata di foto spia sta a testimoniare.

La vocazione “premium” della DS Inside sarà più marcata del previsto: Citroën intende entrare nel mercato delle piccole di lusso dalla porta principale, e per farlo sta preparando una vera e propria anti-Mini dal passaporto francese, che punterà forte su immagine, cura costruttiva, materiali pregiati, e divertimento di guida, con conseguente collocamento in una fascia di prezzo assolutamente paragonabile a quella della piccola snob inglese.

A differenza delle rivali di questo segmento però, la francese sarà proposta anche con la carrozzeria a cinque porte, variante che è proprio la protagonista di queste foto spia. Il debutto commerciale è previsto per la metà del 2010, con una gamma motori molto efficiente, forse comprensiva del piccolo diesel-ibrido sviluppato da PSA.

Citroën DS3: ecco le foto spia della cinque porte

Citroën DS3: ecco le foto spia della cinque porte
Citroën DS3: ecco le foto spia della cinque porte

Via | MotorAuthority

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →