Tesla presenterà la Model S il prossimo 26 marzo

Il secondo modello Tesla, la berlina-coupé Model S, sarà presentata il prossimo 26 marzo. A rivelarlo è stato Elon Musk, titolare della casa, il quale ha aggiunto che la produzione dell’auto partirà nel 2011 e che i clienti della Roadster avranno la precedenza sulle ordinazioni.La presentazione si svolgerà presso il design studio Tesla vicino Los


Il secondo modello Tesla, la berlina-coupé Model S, sarà presentata il prossimo 26 marzo. A rivelarlo è stato Elon Musk, titolare della casa, il quale ha aggiunto che la produzione dell’auto partirà nel 2011 e che i clienti della Roadster avranno la precedenza sulle ordinazioni.

La presentazione si svolgerà presso il design studio Tesla vicino Los Angeles, che si trova nella sede di SpaceX, startup company di trasporti spaziali nata proprio grazie a quel mattacchione di Musk. A dirigere lo studio è Franz von Holzhausen, ex-Mazda.

La Model S, la cui produzione era inizialmente prevista proprio per quest’anno, è stata rimandata a causa delle difficoltà finanziarie della casa. Peraltro, il Dipartimento dell’Energia non ha ancora dato risposta alla richiesta di 350 milioni di dollari avanzata da Tesla ai primi di dicembre. Ciononostante, Musk si dice fiducioso di ricevere gli aiuti entro quattro o cinque mesi al massimo.

Via | edmunds

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →