Pagani Zonda R: ecco il battesimo della pista a Monza

Dopo le superbe fotografie in studio, arriva per la dirompente Pagani Zonda R il battesimo della pista, avvenuto all’Autodromo Nazionale di Monza. Così, giusto per rinfrescarvi le idee, ricordiamo i dati mostruosi di quest’arma affilatissima: motore 6.0 V12 Mercedes-AMG, 750 CV di potenza, 710 Nm di coppia massima, 1070 kg di massa a secco, gomme


Dopo le superbe fotografie in studio, arriva per la dirompente Pagani Zonda R il battesimo della pista, avvenuto all’Autodromo Nazionale di Monza. Così, giusto per rinfrescarvi le idee, ricordiamo i dati mostruosi di quest’arma affilatissima: motore 6.0 V12 Mercedes-AMG, 750 CV di potenza, 710 Nm di coppia massima, 1070 kg di massa a secco, gomme slick.

La Zonda R nasce dal desiderio di un facoltoso cliente di Horacio, che già possiede tre Zonda e che voleva qualcosa di più…appuntito.

Ah, quasi dimenticavamo: sapete chi c’era al volante? Un ragazzino che si chiama Sebastian Vettel. Pioggia, Monza…chissà, forse ha avuto un deja vù.

La Pagani Zonda R a Monza

La Pagani Zonda R a Monza
La Pagani Zonda R a Monza
La Pagani Zonda R a Monza

La Pagani Zonda R a Monza
La Pagani Zonda R a Monza

Via | WorldCarFans

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →