Nissan: richiesti aiuti governativi alla Casa Bianca per sviluppare le future auto elettriche

Nissan ha richiesto al Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti un aiuto economico per lo sviluppo delle future auto elettriche. Il costruttore giapponese, secondo la notizia riportata da Reuters, userà i fondi per ammodernare lo stabilimento di Smyrna, Tennessee, dove in futuro saranno prodotte le elettriche della casa e le relative batterie. L’ammontare della richiesta non


Nissan ha richiesto al Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti un aiuto economico per lo sviluppo delle future auto elettriche. Il costruttore giapponese, secondo la notizia riportata da Reuters, userà i fondi per ammodernare lo stabilimento di Smyrna, Tennessee, dove in futuro saranno prodotte le elettriche della casa e le relative batterie. L’ammontare della richiesta non è noto.

Nissan, che ha comunicato due giorni fa gravissime perdite (per la prima volta in nove anni) e futuri licenziamenti, intende commercializzare le prime auto elettriche tout court nel corso dell’anno prossimo.

Attualmente il Department of Energy, cui non sono pervenute richieste analoghe da parte di Toyota o Honda, sta prendendo in considerazione la richiesta e presto prenderà una decisione in merito.

Nissan Nuvu concept
Nissan Nuvu concept
Nissan Nuvu concept

Nissan Nuvu concept
Nissan Nuvu concept
Nissan Nuvu concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →