La Citroën DS eletta “L’auto più bella di tutti i tempi” da Classic & Sports Car Magazine

E’ decisamente il suo momento: la Citroën DS del 1955, dopo aver visto il suo nome riesumato in grande stile dalla casa francese in occasione del debutto della DS Inside Concept, viene eletta “L’auto più bella di tutti i tempi” da Classic & Sports Car Magazine.La creatura di Flaminio Bertoni, uno dei più grandi automotive


E’ decisamente il suo momento: la Citroën DS del 1955, dopo aver visto il suo nome riesumato in grande stile dalla casa francese in occasione del debutto della DS Inside Concept, viene eletta “L’auto più bella di tutti i tempi” da Classic & Sports Car Magazine.

La creatura di Flaminio Bertoni, uno dei più grandi automotive designers di tutti i tempi, l’ha spuntata su concorrenti dal nobilissimo lignaggio, almeno secondo il giudizio di illustri matite, da Giugiaro a Ian Callum, passando per Gordon Murray e Marcello Gandini.

A livello di marchi è stata la Ferrari a ottenere più piazzamenti, con ben tre modelli nella top ten. La classifica delle migliori è nella seconda parte dell’articolo.

1. Citroën DS
2. Jaguar XK120
3. Ferrari 275GTB
4. Cord 810/812
5. Ferrari 250GT Lusso
6. Ferrari 250GT SWB
7. Jaguar E-type
8. Lamborghini Miura
9. Lotus Elan
10. Lotus Elite (1957)

Via | Jalopnik

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →