Mercedes: navigatori GPS modulari nel 2010

Mercedes sta studiando con Harman Kardon una nuova generazione di navigatori satellitari modulari, che potrebbe debuttare già a fine 2010, portando una piccola rivoluzione in un settore che da anni è in continua crescita. Attualmente gli optional delle case hanno un prezzo piuttosto impegnativo e sul mercato hanno preso il largo gli economici sistemi portatili.Mercedes

di Ruggeri


Mercedes sta studiando con Harman Kardon una nuova generazione di navigatori satellitari modulari, che potrebbe debuttare già a fine 2010, portando una piccola rivoluzione in un settore che da anni è in continua crescita. Attualmente gli optional delle case hanno un prezzo piuttosto impegnativo e sul mercato hanno preso il largo gli economici sistemi portatili.

Mercedes ha pensato di realizzare un corpo hardware separato, con gps ed altri sistemi multimediali, da inserire in uno slot che sarà previsto su tutti gli esemplari del modello. Le vetture saranno comunque dotati di schermi e comandi totalmente integrati nel design della plancia, mentre le funzioni di navigazione e di intrattenimento multimediale avanzato saranno attive solo se sarà presente l’hardware dedicato.

nuova Mercedes Classe E AMG Sport Pack
nuova Mercedes Classe E AMG Sport Pack
nuova Mercedes Classe E AMG Sport Pack

Mercedes Classe E: le nuove foto ufficiali
Mercedes Classe E: le nuove foto ufficiali
Mercedes Classe E: le nuove foto ufficiali

Questo tipo di scelta potrebbe portare ad un deciso contenimento dei costi ed alla possibilità di effettuare l’upgrade anche in un secondo tempo rispetto all’acquisto della vettura, anche se non è chiaro se ci possa essere una “portatibilità” di questo hardware tra vetture dotate del medesimo impianto.

Via | Es.autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →