Mercedes-Benz: vendite al -31% in gennaio

Il gruppo Mercedes-Benz pubblica i dati relativi alle vendite registrate nel mese di gennaio 2009 e i risultati sono -come prevedibile- pesantemente negativi: la casa di Stoccarda ha perso quasi 1/3 rispetto al corrispondente periodo 2008. Nello specifico il gruppo tedesco, che comprende i brand Smart e Maybach, porta a casa un brutto -31% con

nuova Mercedes Classe E AMG Sport Pack

Il gruppo Mercedes-Benz pubblica i dati relativi alle vendite registrate nel mese di gennaio 2009 e i risultati sono -come prevedibile- pesantemente negativi: la casa di Stoccarda ha perso quasi 1/3 rispetto al corrispondente periodo 2008. Nello specifico il gruppo tedesco, che comprende i brand Smart e Maybach, porta a casa un brutto -31% con 62.200 veicoli venduti (nel primo mese 2008 erano stati 90.400).

Mercedes Classe E: le nuove foto ufficiali
Mercedes Classe E: le nuove foto ufficiali
Mercedes Classe E: le nuove foto ufficiali



La “botta” più forte la prende proprio il marchio Mercedes, al -35%: dalle 82.300 vetture vendute nel gennaio dello scorso anno a 53.900 del primo mese del nuovo. In questo contesto di forte calo per la casa di Stoccarda, c’è però una buona notizia: la nuova Classe E è stata accolta molto bene dal mercato portando a casa più di 30.000 ordini. Bene la Smart che sale del 4% con 8.300 vetture vendute e, in piccola parte, limita le perdite. Si consoli Mercedes: le cose non vanno meglio per Audi e BMW.

Via | Cnbc

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →