Fiat 500 start&stop: presto le vendite

La Fiat 500 equipaggiata con lo start&stop, presentata al Salone di Parigi nello scorso ottobre sotto la denominazione di 500 PUR-O2, a breve sarà commercializzata sui mercati europei. Il modello, equipaggiato con un dispositivo sviluppato da Bosch, verrà proposto verosimilmente nel solo allestimento Lounge e sarà in grado di emettere solamente 113 g/km di CO2

Parigi 2008: Fiat 500 PUR-O2

La Fiat 500 equipaggiata con lo start&stop, presentata al Salone di Parigi nello scorso ottobre sotto la denominazione di 500 PUR-O2, a breve sarà commercializzata sui mercati europei.

Il modello, equipaggiato con un dispositivo sviluppato da Bosch, verrà proposto verosimilmente nel solo allestimento Lounge e sarà in grado di emettere solamente 113 g/km di CO2 e di consumare sul ciclo urbano l’11% in meno rispetto alla versione standard.

Lo start&stop della 500, attivabile e disattivabile mediante un pulsante, non funziona in determinate condizioni; batteria scarica, lunotto termico attivato, retromarcia ingranata o tergicristalli alla massima velocità. Quando inoltre il motore viene spento e il pedale della frizione non è azionato per oltre tre minuti, o il conducente si toglie la cintura di sicurezza, o ancora viene aperta una portiera, l’auto si può riavviare solo con la chiavetta d’accensione.

Via | GreenCarCongress

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →