Jaguar XE: sviluppata con il supporto di Lotus?

Tutto è iniziato con l’ultima Jaguar XK-R, sviluppata dai tecnici del giaguaro seguendo i preziosi consigli forniti dai tecnici di Hethel. Già che ci siamo, si saranno chiesti, perché non ci troviamo faccia a faccia anche per la XE, spider destinata a guerreggiare con le Porsche Cayman/Boxster.Ricevuto il placet, strette le reciproche mani, gli alleati


Tutto è iniziato con l’ultima Jaguar XK-R, sviluppata dai tecnici del giaguaro seguendo i preziosi consigli forniti dai tecnici di Hethel. Già che ci siamo, si saranno chiesti, perché non ci troviamo faccia a faccia anche per la XE, spider destinata a guerreggiare con le Porsche Cayman/Boxster.

Ricevuto il placet, strette le reciproche mani, gli alleati d’Oltremanica hanno optato per un’alleanza effimera, volta alla sviluppo di una piattaforma in alluminio: per la futura due posti (a motore anteriore) è più opportuno accorciare il pianale della Xj o adattare l’endoscheletro della Xk? Il solito informatore lingua lunga (grazie a lui, infatti, conosciamo questi dettagli) non ha fornito alcuna risposta a tal domanda.
Via | Autocar (Grazie a jaguarista per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →