Mercedes SLK: le prime foto spia della prossima generazione!

Sono appena arrivate on-line le primissime foto spia della prossima Mercedes SLK. Quelle che vedete qui sono le prime immagini al mondo di uno dei muletti destinati ai collaudi. Mancano ancora ben tre anni al debutto dell’erede dell’iconica roadster, ma Mercedes è già al lavoro sul nuovo modello, dal momento che tante saranno le novità,


Sono appena arrivate on-line le primissime foto spia della prossima Mercedes SLK. Quelle che vedete qui sono le prime immagini al mondo di uno dei muletti destinati ai collaudi.

Mancano ancora ben tre anni al debutto dell’erede dell’iconica roadster, ma Mercedes è già al lavoro sul nuovo modello, dal momento che tante saranno le novità, dall’adozione del motore CDI, che ha ufficialmente avuto disco verde, fino al debutto dello scenografico tetto panoramico in vetro.

Gli autori di questo vero e proprio scoop sono stati i ragazzi di LeftLane, che sono riusciti a beccare il prototipo dopo una settimana di appostamenti, evidentemente sicuri di vederlo alla luce di una ben informata “soffiata”. Nonostante i quintali di plastica nera sulla carrozzeria, si riesce a intuire un muso non più ispirato alla SLR e alle monoposto di F1 e un design più aspro e squadrato della fanaleria, che peraltro accoglierà l’arrivo delle luci diurne a LED. E i motori?

Mercedes SLK 2012: primissime foto spia

Mercedes SLK 2012: primissime foto spia
Mercedes SLK 2012: primissime foto spia

In ossequio ai dettami del downsizing, una grande importanza sarà attribuita ai piccoli quattro cilindri sovralimentati, ma questa scelta non sarà accompagnata dall’estinzione dei gorgoglianti V8 AMG, anzi: la prossima SLK dovrebbe adottare proprio il 6.2, ma probabilmente sarà l’ultima Mercedes a montarlo, prima della riduzione delle cilindrate annunciata da Affalterbach.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →