Video: i dettagli tecnici della Opel Ampera ibrida

In questo video vengono spiegate in inglese le caratteristiche tecniche principali della Opel Ampera, attesa al salone di Ginevra. In realtà si tratta della fotocopia tecnica della Chevrolet Volt, ma è sempre interessante valutare i contenuti di questa avanzata piattaforma ibrida dove il motore benzina svolge più le funzioni di un generatore d’energia che non

di Ruggeri

In questo video vengono spiegate in inglese le caratteristiche tecniche principali della Opel Ampera, attesa al salone di Ginevra. In realtà si tratta della fotocopia tecnica della Chevrolet Volt, ma è sempre interessante valutare i contenuti di questa avanzata piattaforma ibrida dove il motore benzina svolge più le funzioni di un generatore d’energia che non di un motore tradizionale: secondo gli studi del gruppo GM, l’automobilista medio non percorre più di 50km al giorno e su questo si è concentrato il progetto: la Volt e la Ampera hanno 60km di autonomia in modalità totalmente elettrica, ricaricabile dal motore a benzina in movimento, oppure dalla normale presa di corrente di casa in circa 2 ore e mezzo. E’ una vera e propria rivoluzione, sia nelle scelte tecniche che nella guida di tutti i giorni e molto dipenderà dall’affidabilità e dalla semplicità d’uso di questa tecnologia.

Via | Motorspain

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →