GM: maggiore identità di marca per Saab, Opel e Chevrolet

La divisione vendite, marketing e postvendita di GM Europe subirà a breve una importante riorganizzazione volta a dare maggiore autonomia ai brands da essa controllata, vale a dire Opel, Saab e Chevrolet. Ad affermare ciò, attraverso un comunicato ufficiale è Brent Dewar, responsabile della divisione vendite, marketing e postvendita.Dewar ha inoltre delineato i ruoli dei

La divisione vendite, marketing e postvendita di GM Europe subirà a breve una importante riorganizzazione volta a dare maggiore autonomia ai brands da essa controllata, vale a dire Opel, Saab e Chevrolet. Ad affermare ciò, attraverso un comunicato ufficiale è Brent Dewar, responsabile della divisione vendite, marketing e postvendita.

Dewar ha inoltre delineato i ruoli dei singoli marchi: Chevrolet rappresenta il marchio entry-level e il cavallo di battaglia nei paesi emergenti come la Russia; Opel riveste il ruolo principale per i suoi grandi volumi di vendita nell’Europa Occidentale; infine, Saab continuerà ad essere il premium brand di General Motors in Europa. La decisione di creare una divisione vendite e marketing per ogni singolo marchio è proprio legata alla casa svedese che già da tempo richiede maggiore autonomia da Detroit.

Intanto, sono stati nominati i responsabili di ogni singolo marchio. Dal prossimo 1° Marzo, Alain Visser sarà a capo di Opel mentre Wayne Brannon sarà il responsabile di Chevrolet. Jan-Åke Jonsson, già Amministratore Delegato di Saab, sarà anche il responsabile del marketing e delle vendite della casa svedese.

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →