Ginevra 2009: Alpina B6 GT3

Entra nel campionato Fia senza chiedere “permesso”: la sua presenza, infatti, sarà quanto mai ingombrante. Alpina presenterà a Ginevra la B6 conforme al regolamento GT3, un mostro da un’unica ala (posteriore) per soli 1.350 chili di peso. Come è facile immaginare, della Bmw Serie 6 restano solo i pannelli carrozzeria.Tutti i lussi e le comodità


Entra nel campionato Fia senza chiedere “permesso”: la sua presenza, infatti, sarà quanto mai ingombrante. Alpina presenterà a Ginevra la B6 conforme al regolamento GT3, un mostro da un’unica ala (posteriore) per soli 1.350 chili di peso. Come è facile immaginare, della Bmw Serie 6 restano solo i pannelli carrozzeria.

Tutti i lussi e le comodità del modello bavarese vengono come risucchiate via, cancellati da un Mister Hyde in livrea verdina: il V8 4.4 con compressore volumetrico (lo stesso impiegato sulla B7) eroga la bellezza di 530 cavalli e 720 Nm di coppia; “accoppiato” ad una trasmissione sequenziale a sei rapporti, porta la B6 da 0 a 100 all’ora in 3.9 secondi.

Alpina B6 GT3
Alpina B6 GT3
Alpina B6 GT3

Alpina B6 GT3
Alpina B6 GT3

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →