Mercedes CLS: nuove foto spia e informazioni

Nel 2011 vedremo la prossima generazione della Mercedes CLS. L’antesignana delle berline-coupé, che per lunghi anni ha fatto il buono e il cattivo tempo non avendo di fatto avversarie con le sue stesse caratteristiche, a breve si ritroverà in compagnia di temibili rivali che tenteranno di insidiarla.Nonostante le pesantissime camuffature ci impediscano di vederne l’aspetto,


Nel 2011 vedremo la prossima generazione della Mercedes CLS. L’antesignana delle berline-coupé, che per lunghi anni ha fatto il buono e il cattivo tempo non avendo di fatto avversarie con le sue stesse caratteristiche, a breve si ritroverà in compagnia di temibili rivali che tenteranno di insidiarla.

Nonostante le pesantissime camuffature ci impediscano di vederne l’aspetto, si dice già che le sue morbide linee attuali lasceranno il posto allo stesso stile secco e deciso delle ultime Mercedes, secondo un’evoluzione che sta coinvolgendo tutta la gamma.

Per quanto riguarda la gamma, saranno confermate le attuali motorizzazioni benzina e diesel e il cambio automatico-sequenziale 7G-Tronic, ma ci sarà anche spazio per due novità: un leggero potenziamento del 6.2 V8 AMG (si userà il powerstep da 525 CV?) e soprattutto il debutto del gruppo ibrido (3.5 V6 e motore elettrico per 300 CV complessivi) con batterie agli ioni di litio della S 400 BlueHybrid

Foto spia Mercedes CLS

Foto spia Mercedes CLS
Foto spia Mercedes CLS

Lanciata nel 2004, la CLS ha riscosso immediatamente un grande successo di pubblico e critica ed è riuscita ad attrarre moltissimi costruttori in questo segmento, il cui boom attuale è paragonabile solo a quello dei grandi SUV di fine anni ’90, innescato peraltro proprio dalla sorella ML.

Dalla Passat CC alla Lamborghini Estoque, vediamo e vedremo una nicchia in continua crescita (quasi) per tutte le tasche. Il ruolo dell’anti-CLS per eccellenza però, spetterà certamente alla futura Audi A7, figlia della Sportback Concept appena presentata a Detroit e in programma per l’anno prossimo. Si prevedono faville.

Via | AutoWereld

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →