Stati Uniti: il Senato vota un nuovo pacchetto di incentivi sulle auto nuove

Il Senato degli Stati Uniti ha votato ieri a favore di un nuovo pacchetto di incentivi all’acquisto di auto nuove. Si tratta di una deduzione delle imposte volta a far ripartire il mercato americano e indirizzata sia a chi acquista un’auto con formule tradizionali che a coloro che invece preferiscono puntare sui finanziamenti proposti dalle


Il Senato degli Stati Uniti ha votato ieri a favore di un nuovo pacchetto di incentivi all’acquisto di auto nuove. Si tratta di una deduzione delle imposte volta a far ripartire il mercato americano e indirizzata sia a chi acquista un’auto con formule tradizionali che a coloro che invece preferiscono puntare sui finanziamenti proposti dalle case. Il sussidio entrerà a far parte delle misure di stimolo all’economia varate dal neo-presidente Barack Obama.

La misura comunque, dovrà passare in ambedue le camere del Congresso prima della definitiva approvazione, e sul suo percorso ha già trovato l’ostacolo di alcuni senatori (26 i contrari sui 97 votanti), che l’hanno criticata sottolineando il rischio di un ulteriore, forte indebitamento dei consumatori, ancor più grave considerato il momento di grave crisi economica.

Via | LeftLane

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →