Volkswagen: l’anno prossimo arriva la Touareg Hybrid

E’ arrivata ieri da Wolfsburg la notizia che Volkswagen proporrà l’anno prossimo una Touareg ibrida. Il costruttore tedesco amplierà in questo modo la sua gamma ecologica BlueMotion e debutterà al contempo nel mercato delle auto a doppia propulsione.Sarà proprio la grande sport utility infatti a ricevere per prima il gruppo ibrido. Questo sarà costituito da


E’ arrivata ieri da Wolfsburg la notizia che Volkswagen proporrà l’anno prossimo una Touareg ibrida. Il costruttore tedesco amplierà in questo modo la sua gamma ecologica BlueMotion e debutterà al contempo nel mercato delle auto a doppia propulsione.

Sarà proprio la grande sport utility infatti a ricevere per prima il gruppo ibrido. Questo sarà costituito da un V6 TSI abbinato a un motore elettrico da 52 CV per la potenza complessiva di 333 CV. Il tutto assistito da un nuovo cambio automatico a otto marce che promette percorrenze pari a 9 l/100 km.

Il sistema permetterà di procedere con la sola propulsione elettrica ad andature inferiori ai 50 km/h, mentre quando viene richiesta tutta la potenza (funzione boost) i due motori funzionano insieme erogando 374 CV e 550 Nm.

La gamma della Passat inoltre accoglierà altri debutti “ecologici” nel corso del 2010. Il primo sarà quello della TSI EcoFuel a doppia alimentazione benzina-metano, in grado di erogare 150 CV e di percorrere 100 km con solo 4,5 l di carburante, il secondo quello della BlueTDI, 140 CV e 5,2 l/100 km e il terzo quello della BlueMotion, dotata di start&stop, recupero di energia in frenata e di un catalizzatore particolarmente efficiente.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →