Cadillac: in arrivo una berlina derivata dalla Converj Concept?

Non è ancora ufficiale e nei corridoi del quartier generale GM si dice ancora sottovoce, ma la Cadillac Converj Concept potrebbe avere un futuro di serie. L’avveniristica coupé ibrida presentata al Salone di Detroit, dopo un’attentissima valutazione dei costi produttivi, potrebbe dar vita ad una nuova berlina.Perché non mantenere sulla meccanica della Converj la bella

Non è ancora ufficiale e nei corridoi del quartier generale GM si dice ancora sottovoce, ma la Cadillac Converj Concept potrebbe avere un futuro di serie. L’avveniristica coupé ibrida presentata al Salone di Detroit, dopo un’attentissima valutazione dei costi produttivi, potrebbe dar vita ad una nuova berlina.

Perché non mantenere sulla meccanica della Converj la bella carrozzeria da sportiva? Semplice, perché GM punta a un prodotto che non sia di nicchia, ma di ampia diffusione, per meglio ammortizzarne i costi. Ciò non vuol dire però che si tratterà di una convenzionale due volumi, ma più verosimilmente di una slanciata berlina-coupé. “Sarà vicina al prototipo quanto lo è stata la Camaro di serie rispetto alla concept” ha azzardato Bob Lutz.

Ora, anche se secondo noi il manager ha un po’ forzato il paragone, l’attesa per un prodotto del genere non viene meno. Vedere un giorno una bella quattro porte slanciata con i tagli forti e decisi della Converj è una prospettiva decisamente allettante.

Cadillac Converj Concept
Cadillac Converj Concept
Cadillac Converj Concept

Cadillac Converj Concept
Cadillac Converj Concept
Cadillac Converj Concept

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →