Hyundai: una rivale per la Toyota IQ nel 2010

Secondo gli inglesi di Autocar, Hyundai ha in cantiere una utilitaria, da lanciare nel 2010, pronta a sfidare Toyota IQ e le altre auto da città di ultima generazione, posizionata un gradino sotto rispetto alla recente i10. Il reparto ricerca e sviluppo avrebbe ricevuto un “sollecito” per anticipare la conclusione dei test e lanciare al

di Ruggeri


Secondo gli inglesi di Autocar, Hyundai ha in cantiere una utilitaria, da lanciare nel 2010, pronta a sfidare Toyota IQ e le altre auto da città di ultima generazione, posizionata un gradino sotto rispetto alla recente i10. Il reparto ricerca e sviluppo avrebbe ricevuto un “sollecito” per anticipare la conclusione dei test e lanciare al più presto questa vettura altamente ecologica ed intelligente, per la quale si ipotizzano dotazioni minimaliste e design curato.

Il paragone è con la storica Citroen 2Cv, una vettura incredibilmente semplice ed economica, ma con contenuti interessanti per l’epoca. La versione potrebbe essere unica, affidando le personalizzazioni sopratutto alla veste cromatica di interni ed esterni. A questo punto è ipotizzabile anche una versione “low cost” con il brand KIA, magari solo differenziato nel design.

Via | Autocar.co.uk

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →