Jaguar XK: il diesel è ormai certezza

La bella Jaguar XK presto avrà un nuovo propulsore: un 3.0 a 6 cilindri biturbo-diesel da ben 275 CV e 600 NM di coppia; lo stesso della Jaguar XF S. Si, plachino i jaguaristi più incalliti (quelli che hanno maledetto Ford e quasi disertato dopo aver visto la X-type Station Wagon), per ora non c’è


La bella Jaguar XK presto avrà un nuovo propulsore: un 3.0 a 6 cilindri biturbo-diesel da ben 275 CV e 600 NM di coppia; lo stesso della Jaguar XF S. Si, plachino i jaguaristi più incalliti (quelli che hanno maledetto Ford e quasi disertato dopo aver visto la X-type Station Wagon), per ora non c’è nulla di ufficiale; anche se il restyling del modello sembra una ghiotta opportunità per lanciare la XK a gasolio, già da tempo al centro di rumors.

Jaguar XF S
Jaguar XF S
Jaguar XF S

Jaguar XF S
Jaguar XF S
Jaguar XF S

I fotografi che hanno scattato questa foto spia al Ring, sono sicuri che sotto quel cofano non ci sia un motore a ciclo otto. L’auto andrebbe a far concorrenza diretta a vetture come la BMW 635d e, secondo gli analisti della casa inglese, potrebbe donare un discreto apporto alle vendite del modello; anche se esiste il rischio di cannibalizzare le vendite delle due 3.5 e 4.2 V8 aspirate.

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →