Nissan: in arrivo il sistema che ti avverte quando vai contromano

Quante volte sentiamo nei tg nazionali storie di automobilisti -magari anziani- che imboccano contromano le rampe e gli svincoli di autostrade o tangenziali mettendo a repentaglio la sicurezza propria e degli altri? Nissan sembra essersi posta esattamente questa domanda e ha iniziato a sviluppare un sistema che mette in allerta il conducente quando si è


Quante volte sentiamo nei tg nazionali storie di automobilisti -magari anziani- che imboccano contromano le rampe e gli svincoli di autostrade o tangenziali mettendo a repentaglio la sicurezza propria e degli altri? Nissan sembra essersi posta esattamente questa domanda e ha iniziato a sviluppare un sistema che mette in allerta il conducente quando si è imboccata una strada contromano.

La Casa nipponica ha avviato in questo campo un’importante collaborazione con la West NEXCO (West Nippon Expressway Co.) e i due soggetti stanno studiando fianco a fianco su questo nuovo dispositivo, basato sulla tecnologia GPS.

Al momento attuale le ricerche e i collaudi sono ancora nella loro fase iniziale e non è dato sapere se e con quali modalità questo accordo con il gestore autostradale possa essere replicato in altre realtà, anche al di fuori dei confini del paese.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →