Chery A6 Coupé: nuova foto spia

Un prototipo di Chery A6 Coupé è stato beccato nei pressi di Norfolk, vicino al quartier generale della Lotus. Questa vettura dovrebbe essere il primo modello che la casa cinese lancerà in Europa entro la fine di quest’anno. La Chery ha deciso di investire fortemente nei mercati occidentali; per questo si è affidata alla rinomata

Un prototipo di Chery A6 Coupé è stato beccato nei pressi di Norfolk, vicino al quartier generale della Lotus. Questa vettura dovrebbe essere il primo modello che la casa cinese lancerà in Europa entro la fine di quest’anno. La Chery ha deciso di investire fortemente nei mercati occidentali; per questo si è affidata alla rinomata casa inglese per gli affinamenti a telaio e motore per la A6 Coupé.

Disegnata da Bertone, questa A6 Coupé riprende le linee della concept car Chery A6CC, già ammirata al Salone di Shangai del 2007. Il propulsore previsto al debutto dovrebbe essere un 2.0 Turbo 4 cilindri o un 3.0 V6. Ciò che è certo è che si tratterà di un motore in regola con la normativa Euro 5.

La Chery A6 Coupé nascerà su una nuova piattaforma, progettata per superare brillantemente i severi test EuroNCAP e su cui nasceranno su anche una berlina e una SUV compatta. Inoltre, sono già previste evoluzioni della A6: si parla di una coupé “Shooting Brake” e di una interessante variante scoperta con tetto rigido ripieghevole.

Via | AutoCar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →