Mini Crossover confermata al Salone di Francoforte

Dopo essere stata molto apprezzata come concept car all’ultimo Salone di Parigi, la Mini Crossover sarà svelata in versione di serie al Salone di Francoforte, in programma per il prossimo mese di settembre.Per quanto riguarda le caratteristiche principali, la Mini Crossover si presenterà con una configurazione a 5 porte “convenzionali”. Sono state scartate, quindi, le


Dopo essere stata molto apprezzata come concept car all’ultimo Salone di Parigi, la Mini Crossover sarà svelata in versione di serie al Salone di Francoforte, in programma per il prossimo mese di settembre.

Per quanto riguarda le caratteristiche principali, la Mini Crossover si presenterà con una configurazione a 5 porte “convenzionali”. Sono state scartate, quindi, le ipotesi come quelle adottate sulla Clubman o quelle avveniristiche ammirate sulla concept. La trazione integrale dovrebbe essere a richiesta, inclusa nella lunga lista di optional per garantire la stessa estrema personalizzazione come avviene sulla berlina. Anche per il piacere di guida, sarà garantita la dinamicità già apprezzata sulle altre Mini.

La produzione della Mini Crossover avrà inizio nel 2011 e sarà affidata all’austriaca Magna-Steyr, orfana della commessa della prossima BMW X3 che nascerà in quel di Spartanburg.

Mini Crossover Concept
Mini Crossover Concept
Mini Crossover Concept

Mini Crossover Concept
Mini Crossover Concept
Mini Crossover Concept

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →