Volkswagen: la nuova Polo è confermata per il Salone di Ginevra

Manca ancora un po’ all’apertura del Salone di Ginevra (3 marzo), ma già in questi giorni di fine gennaio stiamo raccontando con crescente frequenza di debutti annunciati o previsti. L’agenda come al solito dunque, sarà ricca, e tra le tante “big” non mancherà la nuova Volkswagen Polo, a conferma delle nostre recenti anticipazioni.La rivista americana


Manca ancora un po’ all’apertura del Salone di Ginevra (3 marzo), ma già in questi giorni di fine gennaio stiamo raccontando con crescente frequenza di debutti annunciati o previsti. L’agenda come al solito dunque, sarà ricca, e tra le tante “big” non mancherà la nuova Volkswagen Polo, a conferma delle nostre recenti anticipazioni.

La rivista americana AutoWeek ha pubblicato questo nuovo render dell’auto: è evidente che la piccola di Wolfsburg non faccia nulla per nascondere la sua sfacciata somiglianza con la Golf VI. Anzi, al contrario, fa di tutto per assomigliarle il più possibile. La grande novità della prossima Polo, annunciata dal responsabile dello sviluppo prodotto VW Ulrich Hackenberg, sarà il suo sbarco in America.

Per la prima volta nella sua storia l’utilitaria, giunta alla quinta generazione, andrà dunque alla conquista del mercato statunitense, ma solo dal 2011. Le unità per il mercato a stelle e strisce saranno prodotte a Puebla, in Messico e giocheranno un ruolo fondamentale nei piani di espansione dei tedeschi in USA.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →