Artega GT: la versione roadster potrebbe debuttare al salone di Ginevra

Il salone di Ginevra è caro alla Artega GT: ha debuttato infatti alla manifestazione svizzera come concept nel 2007 e come modello di serie 2008 e, per la prossima edizione a Marzo 2009, potrebbe accogliere l’anteprima mondiale della versione Roadster. La sportiva tedesca, disegnata da Henrik Fisker, potrebbe avere sia un tetto metallico che uno

di Ruggeri


Il salone di Ginevra è caro alla Artega GT: ha debuttato infatti alla manifestazione svizzera come concept nel 2007 e come modello di serie 2008 e, per la prossima edizione a Marzo 2009, potrebbe accogliere l’anteprima mondiale della versione Roadster. La sportiva tedesca, disegnata da Henrik Fisker, potrebbe avere sia un tetto metallico che uno in tela, ma si tende a prevedere la seconda ipotesi visto che il progetto è stato fin dall’inizio impostato verso una certa “purezza” di fondo ed un peso totale piuttosto contenuto: la coupè rimane entro i 1100kg.

La roadster dovrebbe proporre lo stesso VR6 3.6 da 300Cv di origine volkswagen, accoppiato al cambio DSG. La possibilità di mettere a listino sia la coupè che la spider sarebbero anche un ottimo trampolino di lancio per aggredire il mercato Americano, in una nicchia di mercato che tutto sommato risente meno della crisi: la fonte riporta addirittura la notizia di un ordine “alla cieca” di un cliente di New York, così innamorato da aver richiesto la Artega prima ancora di sapere se e quando sarà importata negli States.

Artega GT V6
Artega GT V6
Artega GT V6

Artega GT V6
Artega GT V6
Artega GT V6
Artega GT V6

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →