Ford Focus RS: a marzo sul mercato

Si sta avvicinando la hot-hatch più potente del mercato. Ma anche la più ardita, con la sua architettura a trazione anteriore che almeno sulla carta fa a pugni con quello spropositato valore di potenza, 300 CV. A distanza di oltre un mese dal debutto della Focus RS, Ford anticipa il suo ingresso sul mercato che

Si sta avvicinando la hot-hatch più potente del mercato. Ma anche la più ardita, con la sua architettura a trazione anteriore che almeno sulla carta fa a pugni con quello spropositato valore di potenza, 300 CV. A distanza di oltre un mese dal debutto della Focus RS, Ford anticipa il suo ingresso sul mercato che avverrà a marzo, con nuovi dati e informazioni sul suo conto.

Si tratta della trazione anteriore stradale più potente e veloce mai realizzata dalla casa, grazie all’impressionante 2.5 turbo che si trova sotto il cofano. I 300 CV di potenza vengono erogati a 7050 giri/min, un valore di rilievo assoluto per un motore turbocompresso, e la velocità massima tocca la punta di 265 km/h.

Per quanto riguarda le credenziali ecologiche invece, le emissioni di CO2 si attestano su 225 g/km, mentre in fatto di listini ancora nulla di ufficiale è stato annunciato: in Gran Bretagna si parla di 25.000 sterline, ma il valore sul mercato italiano potrebbe discostarsi anche sensibilmente da questa cifra.







Via | AutoExpress

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →