General Motors: cancellata la Cadillac XLR, Saturn prosegue fino al 2013

General Motors ha deciso di cancellare la Cadillac XLR dai listini: la roadster 2 posti, disponibile anche nella versione sportiva XLR-V, non ha avuto il successo sperato e nel 2008 è stata venduta in appena 1250 esemplari. Solo 40 operai sono coinvolti in questo cambiamento, visto che si trattava comunque di un modello di nicchia

di Ruggeri


General Motors ha deciso di cancellare la Cadillac XLR dai listini: la roadster 2 posti, disponibile anche nella versione sportiva XLR-V, non ha avuto il successo sperato e nel 2008 è stata venduta in appena 1250 esemplari. Solo 40 operai sono coinvolti in questo cambiamento, visto che si trattava comunque di un modello di nicchia costruito quasi su richiesta.

Cadillac XLR MY 2009
Cadillac XLR MY 2009
Cadillac XLR MY 2009

Cadillac XLR MY 2009
Cadillac XLR MY 2009
Cadillac XLR MY 2009

Sempre nell’ottica di ottimizzare i costi, General Motors si sta occupando anche di Saturn, il brand più economico del gruppo che sembrava dover essere coinvolto in una operazione di “svendita” analoga a Saab e Pontiac. E’ stato deciso di continuare a finanziare la produzione dei modelli fino al 2013, data oltre la quale non è assolutamente certa l’esistenza stessa del marchio. La prospettiva di proseguire semplicemente con la gamma attuale, comunque, non è certo accattivante, nonostante il recente arrivo della Opel Astra in versione Saturn e della Suv Vue, derivata dal progetto Antara.



Saturn VUE Red Line 2008

Via | MotorAuthority e Leftlanenews

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →