Ginevra 2009: Opel Ampera Concept

Sfruttando le sinergie interne al gruppo GM, Opel presenterà al prossimo salone di Ginevra la concept car Ampera, ibrido plug-in realizzato sulla piattaforma Voltec (circa 60 chilometri di marcia in “elettrico”). Per rendere sportiva la Chevrolet Volt, insomma, è sufficiente cambiare logo e prospetto anteriore, affidandosi poi ad uffici stampa affinché compiano il loro mestiere.I


Sfruttando le sinergie interne al gruppo GM, Opel presenterà al prossimo salone di Ginevra la concept car Ampera, ibrido plug-in realizzato sulla piattaforma Voltec (circa 60 chilometri di marcia in “elettrico”). Per rendere sportiva la Chevrolet Volt, insomma, è sufficiente cambiare logo e prospetto anteriore, affidandosi poi ad uffici stampa affinché compiano il loro mestiere.

I due modelli sono infatti la medesima auto, “differenziata” da un classico lavoro di rebadging anteriore: il family feeling Opel soppianta l’anonimo frontale scelto per l’americana. Le similitudini riguardano anche il nome: dal volt si passa all’ampere, pur sempre rimanendo all’interno delle unità di misura.
Via | Autoweek.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →