Obama: leggi più severe sulle emissioni in 13 Stati Americani

Barack Obama torna a parlare del mondo dell’auto: chiederà infatti all’agenzia per la protezione dell’Ambiente (EPA) di permettere ai singoli stati di stabilire leggi più severe in tema di consumi ed emissioni delle vetture nuove. Parliamo di California, all’avanguardia in questo settore e decisa ad abbattere questi valori del 30% entro il 2016, ma anche

di Ruggeri


Barack Obama torna a parlare del mondo dell’auto: chiederà infatti all’agenzia per la protezione dell’Ambiente (EPA) di permettere ai singoli stati di stabilire leggi più severe in tema di consumi ed emissioni delle vetture nuove. Parliamo di California, all’avanguardia in questo settore e decisa ad abbattere questi valori del 30% entro il 2016, ma anche di altri 12 stati attualmente bloccati da precedenti decisioni governative.

La nuova amministrazione americana vorrebbe ottenere un risparmio energetico pari a 2 miliardi di dollari l’anno. Le case costruttrici Americane avevano da anni osteggiato interventi simili, ma dopo i finanziamenti miliardari e la crisi del settore, l’unica cosa da fare è adeguarsi ed iniziare a lavorare seriamente su nuovi progetti, come ha dimostrato il “verdissimo” salone di Detroit.

Via | Rainews24

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →