Porsche Cayman: ad ottobre debutta la Clubsport

Nel prossimo mese di ottobre, con tutta probabilità al salone di Francoforte, Porsche presenterà la Cayman Clubsport, versione alleggerita di 100 chili rispetto alla S da cui deriva. La volontà di maggiori prestazioni, soprattutto in pista, obnubila (almeno per una volta) l’ingombrante ego della 911, il cui training autogeno dovrà rinfrancarla da pressoché infiniti paragoni


Nel prossimo mese di ottobre, con tutta probabilità al salone di Francoforte, Porsche presenterà la Cayman Clubsport, versione alleggerita di 100 chili rispetto alla S da cui deriva. La volontà di maggiori prestazioni, soprattutto in pista, obnubila (almeno per una volta) l’ingombrante ego della 911, il cui training autogeno dovrà rinfrancarla da pressoché infiniti paragoni e prove comparative.

Con un rapporto peso/potenza di soli 3.9 kg/cv (320 “equini” distribuiti su circa 1.250 chilogrammi), la Clubsport si avvicina ai 3.7 della Carrera S: quest’ultima, però, si troverà inerme di fronte alla maggiore determinatezza dinamica della (un tempo) “sorellina”. Con questa premessa, i circa 4.300 Euro aggiuntivi verranno considerati del tutto fisiologici.
Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →