Shelby SuperCars: confermati i piani per la Aero elettrica

Secondo quanto anticipa Shelby SuperCars (SSC), nel secondo quarto del 2009 verrà svelata la Aero elettrica, supercar in grado di percorrere circa 300 chilometri con una sola ricarica. È già tempo di estendere gli orizzonti, declinare gli acronimi: con lei, infatti, gli Electric Vehicle diventando Super. Insomma, dei SEV. Con cui bruciare i cento all’ora


Secondo quanto anticipa Shelby SuperCars (SSC), nel secondo quarto del 2009 verrà svelata la Aero elettrica, supercar in grado di percorrere circa 300 chilometri con una sola ricarica. È già tempo di estendere gli orizzonti, declinare gli acronimi: con lei, infatti, gli Electric Vehicle diventando Super. Insomma, dei SEV. Con cui bruciare i cento all’ora in pochi secondi senza infierire sull’ambiente.

Stare collegati alla presa di casa per dieci minuti (questo è il tempo richiesto per una ricarica veloce) e ripartire a tutta birra. In assoluto silenzio. Però, il motivo per cui sentiremo spesso nominare il costruttore americano è nascosto dietro la sigla AESP: l’All Electric Scalable Powertrain è una piattaforma elettrica, squisitezza tecnologica, in grado di erogare potenze comprese fra i 200 ed i 1.200 cavalli a seconda del mezzo su cui impiegata (berline, furgoni ed anche veicoli militari).

Shelby SSC Ultimate Aero
Shelby SSC Ultimate Aero
Shelby SSC Ultimate Aero

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →