Nuova coupé Jaguar a motore centrale: una prima interpretazione

Dopo averne di fatto anticipato il debutto, il sito Auto Express ha realizzato un primo render della coupé Jaguar a motore centrale, attesa sotto forma di concept car al salone di Ginevra 2010. Le aspettative sono elevate, febbrili al di là della Manica, ma questa anticipazione le disattende con quasi preoccupante freddezza.Sospinti dalla foga, gli


Dopo averne di fatto anticipato il debutto, il sito Auto Express ha realizzato un primo render della coupé Jaguar a motore centrale, attesa sotto forma di concept car al salone di Ginevra 2010. Le aspettative sono elevate, febbrili al di là della Manica, ma questa anticipazione le disattende con quasi preoccupante freddezza.

Sospinti dalla foga, gli ansiosi inglesi hanno utilizzato come base non l’Audi R8, ma addirittura la Rsq utilizzata (e costruita appositamente) nel film I, robot. Con un manichino così deforme, il lavoro sartoriale si limita ad un raffazzonato copia-incolla: il frontale si salva, tutto il resto merita lo zic-zac delle forbici.


nuva coupé jaguar a motore centrale

La rivista, poi, si prodiga in una ricostruzione, dalla quale emerge la volontà di “limitare” a 300 grammi al chilometro le emissioni di CO2: per rispettare l’obiettivo, il V8 5.0 Supercharged dovrà quindi spingere un corpo vettura piuttosto leggero, magari realizzato in alluminio con alcuni inserti in fibra di carbonio.

Via | Auto Express (Grazie a jaguarista per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →