Video: su strada il prototipo della nuova BMW serie 6

Prosegueno i test stradali per la BMW serie 6. La seconda generazione della grossa coupè tedesca, nome in codice F13, sarà svelata nel 2010 (la cabrio, di cui vi proponiamo un nuovo video spia, arriverà qualche mese dopo). Non sono molte le informazioni trapelate da Monaco riguardo il modello. Tuttavia le certezze sono che il

Prosegueno i test stradali per la BMW serie 6. La seconda generazione della grossa coupè tedesca, nome in codice F13, sarà svelata nel 2010 (la cabrio, di cui vi proponiamo un nuovo video spia, arriverà qualche mese dopo). Non sono molte le informazioni trapelate da Monaco riguardo il modello. Tuttavia le certezze sono che il design manterrà la gradita impostazione stilistica attuale, addolcendo alcune stravaganze (come la forma della coda), ma allo stesso tempo conservando quei tratti caratteristici della serie 6. I gruppi ottici anteriori riprenderanno i concetti estetici visti sulla Concept CS.

Leggermente più grande del modello attuale, la nuova grande coupè BMW sarà progettata per garantire maggiore spazio ai passeggeri posteriori. Tuttavia il design interno verrà profondamente rivisto reintroducendo la plancia orientata al guidatore; elemento perso in questi ultimi anni, ma tipico della filosofia BMW.

La gamma motori sarà invece condivisa con la nuova serie 7 e la nuova serie 5: si partirà dal 6 cilindri 3.0 biturbo da 326 CV e 450 NM di coppia, passando per il V8 4.4 da 407 CV e oltre 600 NM, finendo per quella che sarà la sportivissima motorizzazione Motorsport che dovrebbe avere almeno 550 CV. Fra i propulsori a gasolio non dovrebbe invece mancare il 6 cilindri 3.0 biturbo diesel che per l’occasione sfodererà circa 300 CV e 600 NM di coppia massima. Già al momento del debutto sarà disponibile anche la nuova trasmissione automatica ad 8 rapporti.

Via | MotorAuthority

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →