Salone di Ginevra 2009: al debutto la Mazda3 MPS

Torniamo ad occuparci della nuova Mazda3 a distanza di poche ore dalla notizia dell’arrivo di start&stop e doppia frizione per parlare della variante sportiva MPS: il suo debutto è praticamente dietro l’angolo, dato che si avvicina la conferma della sua presenza al prossimo Salone di Ginevra, in programma per marzo.La singolarità del modello risiede nella


Torniamo ad occuparci della nuova Mazda3 a distanza di poche ore dalla notizia dell’arrivo di start&stop e doppia frizione per parlare della variante sportiva MPS: il suo debutto è praticamente dietro l’angolo, dato che si avvicina la conferma della sua presenza al prossimo Salone di Ginevra, in programma per marzo.

La singolarità del modello risiede nella doppia scelta motoristica operata dalla casa per la sua commercializzazione: in Europa la MPS sarà dotata di un 2.3 turbo, in America invece disporrà di un 2.5, ugualmente sovralimentato. In comune invece ci sarà una cattiveria degna di nota, dato che ambedue i propulsori sono accreditati di una potenza intorno ai 270 CV.

La Mazda3 MPS sarà dotata della trazione anteriore e dello stesso evoluto schema di sospensioni della cugina Ford Focus RS. Il suo debutto commerciale dovrebbe avvenire nella seconda metà di quest’anno.

Via | LeftLane

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →