Mazda3: sulla nuova arriva lo start&stop

La nuova Mazda3, che ha vissuto il suo debutto in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna lo scorso dicembre, presto riceverà il sistema di start&stop. La novità dovrebbe fare il suo debutto più avanti nel corso del 2009.La nuova 3, come molti modelli di ultima generazione, è migliorata sensibilmente rispetto alla precedente soprattutto sotto

La nuova Mazda3, che ha vissuto il suo debutto in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna lo scorso dicembre, presto riceverà il sistema di start&stop. La novità dovrebbe fare il suo debutto più avanti nel corso del 2009.

La nuova 3, come molti modelli di ultima generazione, è migliorata sensibilmente rispetto alla precedente soprattutto sotto il profilo delle emissioni nocive, e l’arrivo del suddetto sistema va nella direzione di un ulteriore taglio di CO2 e consumi di carburante.

A distanza di qualche tempo dall’introduzione dello start&stop inoltre, sembra che la casa nipponica presenterà pure un nuovissimo cambio a doppia frizione, sul quale, come riportano alcune recenti indiscrezioni, si sta attualmente lavorando. Ovviamente, anche la nuova trasmissione darà il suo contributo sul piano dell’ecologia.

Mazda 3 - Motorshow 2008
Mazda 3 - Motorshow 2008
Mazda 3 - Motorshow 2008

Mazda 3 - Motorshow 2008
Mazda 3 - Motorshow 2008
Mazda 3 - Motorshow 2008

Via | WhatCar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →