Ginevra 2009: EDAG Light Car

Al prossimo salone di Ginevra il costruttore tedesco EDAG (acronimo di Engineering&Desing AG) presenterà la Light Car, prototipo destinato a fornire preziosi spunti in tema di materiali e metodi costruttivi. Questo perché lo sviluppo – tutti sembrano averlo dimenticato – non ha come unico tema i semi-miraggi motoristici, ma anche il “contenitore”.La sua peculiarità consiste


Al prossimo salone di Ginevra il costruttore tedesco EDAG (acronimo di Engineering&Desing AG) presenterà la Light Car, prototipo destinato a fornire preziosi spunti in tema di materiali e metodi costruttivi. Questo perché lo sviluppo – tutti sembrano averlo dimenticato – non ha come unico tema i semi-miraggi motoristici, ma anche il “contenitore”.

La sua peculiarità consiste nel connettere gli occupanti con l’esterno: grazie ad una carrozzeria coperta in alcuni punti da schermi OLED, questa sorta di auto 2.0 permette tanto di personalizzare a proprio piacimento il corpo vettura quanto di comunicare con altri guidatori. Grazie a materiali interamente riciclabili e al suo motore elettrico (150km di autonomia), la Light Car può quindi compiere il proprio ciclo vitale senza pesare sull’ambiente.

EDAG Light Car
EDAG Light Car

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →