Ginevra 2009: debutto in vista per la Alfa Romeo Mi.To GTA

Secondo gli inglesi di Autocar vedremo sicuramente l’attesa Alfa Romeo Mi.To GTA a Marzo, al salone di Ginevra. Come avevamo anticipato parlando con gli ingegneri durante il Blogger Day di Varano nel Luglio scorso, in Alfa stavano valutando quanto “estremizzare” la GTA e, a giudicare dal gossip inglese, ha vinto la fazione più sportiva.La GTA

di Ruggeri


Secondo gli inglesi di Autocar vedremo sicuramente l’attesa Alfa Romeo Mi.To GTA a Marzo, al salone di Ginevra. Come avevamo anticipato parlando con gli ingegneri durante il Blogger Day di Varano nel Luglio scorso, in Alfa stavano valutando quanto “estremizzare” la GTA e, a giudicare dal gossip inglese, ha vinto la fazione più sportiva.

La GTA dovrebbe quindi montare il nuovo 1.8 Turbo iniezione diretta da 240Cv con differenziale elettronico Q2 e trazione anteriore e sopratutto proporrà diverse soluzioni di assetto già apprezzate sulla cugina di telaio Abarth Grande Punto. L’attenzione, però, è stata rivolta anche alla riduzione del peso, quindi carbonio ed alluminio saranno utilizzati in maniera estesa. A livello estetico dovremmo trovare parafanghi allargati ed una nuova veste aerodinamica. Secondo gli inglesi si tratterà di una avversaria davvero tosta per Mini Cooper S Works, per giunta più economica visto che si ipotizza un prezzo di circa 28.000 €.

Alfa Romeo Mi.To
Alfa Romeo Mi.To
Alfa Romeo Mi.To

Via | Autocar (grazie a “Bears Do It Better” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →