Fiat: si vocifera su un accordo con Guangzhou in Cina

Secondo un articolo di un quotidiano cinese ripreso da ChinaCarTimes, il management della filiale locale di Fiat Automobiles avrebbe accennato ad una prossima joint venture con Guangzhou Auto per la produzione nella nazione asiatica di alcuni modelli del Lingotto. Dei contatti si chiacchiera da tempo, e anche noi ve ne avevamo dato notizia a fine

Secondo un articolo di un quotidiano cinese ripreso da ChinaCarTimes, il management della filiale locale di Fiat Automobiles avrebbe accennato ad una prossima joint venture con Guangzhou Auto per la produzione nella nazione asiatica di alcuni modelli del Lingotto. Dei contatti si chiacchiera da tempo, e anche noi ve ne avevamo dato notizia a fine dicembre.

Stando agli ultimi aggiornamenti riguardo questa vicenda, Guangzhou l’avrebbe spuntata sulla concorrente Zotye per accaparrarsi l’importante accordo di collaborazione.

Con Zotye non ci sarà dunque alcun approfondimento nei legami ma rimarrà attiva la partnership già esistente, che prevede la fornitura delle vecchie Fiat Multipla e Lancia Lybra da vendere con il marchio cinese. Dopo l’avvio delle vendite di questi due modelli, sarà probabilmente la volta della Fiat Palio, che sarà ribattezzata Zotye Party.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →