Audi A4: in Germania è il modello premium più venduto. Superata la Bmw Serie 3

Nel suo piccolo è una notizia dall’assoluta pregnanza: la regina ha infatti abdicato. Secondo quanto riporta un trionfale comunicato ufficiale, l’Audi A4 ha scavalcato nelle vendite la Bmw Serie 3, diventando il “modello premium con più successo nel 2008”. La beffa è doppia: questo avvicendamento si è infatti verificato nella natia Germania, roccaforte del modello


Nel suo piccolo è una notizia dall’assoluta pregnanza: la regina ha infatti abdicato. Secondo quanto riporta un trionfale comunicato ufficiale, l’Audi A4 ha scavalcato nelle vendite la Bmw Serie 3, diventando il “modello premium con più successo nel 2008”. La beffa è doppia: questo avvicendamento si è infatti verificato nella natia Germania, roccaforte del modello bavarese.

Con 98,714 immatricolazioni il duo berlina-station wagon ha trascinato Audi verso uno sbalorditivo (visto il periodo congiunturale) aumento delle vendite nel mercato natio: il più 0,8% ha accresciuto la penetrazione all’8,1%. Da sottolineare anche le ottime performance di A6 e TT, ai vertici dei rispettivi segmenti. Tuttavia, a guidare la classifica dei modelli più venduti è l’immarcescibile Volkswagen Golf.

Nuova Audi A4
Audi S4 berlina ed Avant
Audi A4 Avant

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →