Peugeot 3008: i dettagli tecnici e la futura versione ibrida nel 2011

La nuova Peugeot 3008 debutterà sui mercati Europei nel mese di Maggio 2009 con le motorizzazioni che già sono state proposte su altri modelli del marchio francese. Alla base della gamma troviamo la 1.6 VTI 16V 120Cv e 16,3 kgm di coppia massima: l’accelerazione 0-100km/h avvinene in 11,8 secondi, la velocità massima è di 185

di Ruggeri


La nuova Peugeot 3008 debutterà sui mercati Europei nel mese di Maggio 2009 con le motorizzazioni che già sono state proposte su altri modelli del marchio francese. Alla base della gamma troviamo la 1.6 VTI 16V 120Cv e 16,3 kgm di coppia massima: l’accelerazione 0-100km/h avvinene in 11,8 secondi, la velocità massima è di 185 km/h ed i consumi medi sono pari a 7,1 l/100km, con emissioni di 165 g/km di CO2.

Il 1.6 benzina è disponibile anche in versione THP turbocompressa da 150Cv e 24,5 kgm di copppia: in questo caso il dato dell’accelerazione scende a 8,9 secondi, la velocità massima sale a 201 km/h ed i consumi si attestano rispettivamente su 7,4 l/100km e 176 g/km di CO2.

nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008

nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008

Per quanto riguarda le motorizzazioni a gasolio, sono disponibili i noti 1.6 e 2.0 HDI. Il 1.6 HDI 110Cv, con 26,5 kgm di coppia massima è capace di toccare i 100km/h in 12,2 secondi e raggiungere i 180km/h, a fronte di consumi medi di 5,1 l/100km e 137 g/km. Il 2.0 HDI dichiara 150Cv con cambio manuale e 163Cv con cambio automatico, con il medesimo valore di coppia massima pari a 34,7 kgm. La versione 150Cv tocca i 100km/h in 9,7 secondi, raggiunge i 195 km/h e consuma mediamente 5,6 l/100km con 146 g/km di CO2. Della 163Cv non si conoscono ancora le prestazioni, ma i consumi salgono a 6,7 l/100km e 176 g/km di CO2.

nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008

Nel 2011 Peugeot ha già programmato il debutto della versione ibrida, di fatto versione stradale della concept Prologue presentata a Parigi e dotata della versione di serie del sistema HiMotion4. Il 2.0 HDI 163Cv sarà abbinato ad un propulsore elettrico da 37Cv, che darà trazione alle ruote posteriori, consentendo sia la marcia ad emissioni zero, sia la possibilità di avere una trazione integrale intelligente con l’utilizzo di entrambi i propulsori.

nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008
nuova Peugeot 3008

Via | Es.Autoblog.com

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →